Questa notte un commando composto da due, tre persone ha rotto la vetrata dell'esercizio commerciale Gledd store, di via Roma. In pochi istanti i malviventi hanno portato via la merce esposta e quella collocata sugli scaffali accanto all'ingresso. Si sono allontanati a bordo di un'auto poi risultata rubata
Belpasso, spaccano la vetrina con una mazzata Furto nel negozio, rubate diverse borse griffate
Furto stanotte ai danni del negozio Gledd store di via Roma, a Belpasso. Il colpo – avvenuto nell’esercizio commerciale ad angolo con via XIV traversa, non distante dalla chiesa madre di Santa Lucia – è andato a segno: i ladri hanno portato via borse griffate che si trovavano nella vetrina e negli scaffali vicini all’ingresso. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri belpassesi. Da una prima ricostruzione della dinamica, il commando di malviventi sarebbe stato composto da due, tre persone ed è giunto in via Roma a bordo di una Fiat Bravo. Auto risultata rubata a un successivo controllo della targa, ripresa dalle immagini del sistema di videosorveglianza piazzato all’esterno del negozio.
I ladri, che avrebbero agito col volto coperto, dopo aver alzato la saracinesca hanno spaccato la vetrata, probabilmente con una mazzata, praticando un buco. L’azione è stata quanto mai repentina: i ladri hanno portato via diverse borse di marca, caricandole sul veicolo. Un residente della zona svegliato dal fracasso avrebbe allertato la centrale operativa dei carabinieri e una pattuglia sarebbe arrivata in zona in poco tempo. I ladri, tuttavia, sono scappati in tempo; al loro arrivo in zona i militari hanno trovato solo il negozio saccheggiato. Da accertare il perché il sistema d’allarme sonoro non avrebbe funzionato: probabilmente è stato messo fuori uso. Ancora da quantificare il valore della refurtiva: l’inventario sarebbe ancora in corso. Non si esclude che gli autori del furto possano essere di Belpasso.