Ieri sera un adolescente si trovava sotto casa insieme ad altri amici quando ha preso in mano un grosso botto che pochi secondi dopo è esploso. È stato trasferito in ospedale ma i medici non hanno potuto far altro che procedere a una parziale amputazione
Siracusa, 15enne perde due dita per un petardo Il giovane lo ha raccolto da terra e lo ha acceso
Raccogliere da terra un petardo inesploso gli è costato molto caro. Un ragazzo di 15 anni ieri sera a Siracusa ha perso due dita della mano destra a causa dell’improvvisa esplosione del potente botto.
L’incidente è avvenuto in via Vermexio, nel quartiere di Santa Lucia. Il giovanissimo si trovava in compagnia di alcuni amici, sotto casa, quando ha raccolto il grosso petardo e lo ha acceso, pochi secondi dopo gli è esploso in mano, probabilmente a causa di una miccia molto corta.
Il quindicenne è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, ma le condizioni della mano sarebbero stati tali da costringere i medici ad amputare il secondo e il terzo dito della mano. Sul posto c’erano molti altri botti frantumati, rimasti dai festeggiamenti del 31 dicembre e dell’1 gennaio. I carabinieri della Compagnia di Siracusa stanno effettuando ulteriori accertamenti.