L'attività commerciale presa di mira dai ladri è l'Ard di contrada Timpa Magna, nel quartiere Borrello. Al momento dell'apertura di questa mattina, i dipendenti hanno trovato un lungo cavo nel parcheggio. Gli inquirenti analizzeranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza
Belpasso, tentato furto a supermercato Si indaga per chiarire dinamica dei fatti
Tentato furto ai danni del supermercato Ard di contrada Timpa Magna, nel quartiere Borrello, a pochi passi dal complesso degli impianti sportivi a Belpasso. Ignoti hanno provato a staccare la cassa continua dell’attività commerciale. A dare l’allarme alle forze dell’ordine è stato il personale dipendente che, nel momento dell’apertura questa mattina, ha trovato un lungo cavo nel parcheggio davanti alla struttura dell’ipermercato.
Gli inquirenti stanno aspettando la presentazione della formale denuncia per accedere alle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza. Il tentato furto sarebbe avvenuto nell’arco temporale compreso tra le 14 di ieri pomeriggio e le 7.30 di questa mattina. Ancora da chiarire anche la dinamica dei fatti e cosa abbia poi impedito ai ladri di portare a termine l’azione. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, i ladri avrebbero praticato un buco nella zona dove si trova la cassa continua per provare a legarla a un cavo da attaccare a un mezzo pesante in grado di sradicarla.