Ieri sera gli agenti del commissariato di Nesima si sono presentati tra le paninerie ambulanti dello slargo di viale Mario Rapisardi, nei pressi di corso Indipendenza. In totale, sono state emesse otto contestazioni: tra le quali l'occupazione abusiva di suolo pubblico e l'assenza di autorizzazioni all'attività commerciale
Piazza Eroi d’Ungheria, 20 sequestri ai paninari Proteste dei residenti fanno scattare i controlli
I residenti non ne potevano più. Le segnalazioni alle forze dell’ordine, per il disordine e il rumore in piazza Eroi d’Ungheria, si sono accumulate fino a che – ieri sera – i poliziotti sono entrati in azione. Gli agenti del commissariato di Nesima sono andati a fare un controllo nello slargo del viale Mario Rapisardi, nei pressi di corso Indipendenza, e si sono accorti che parecchi dei furgoni lì installati non erano in regola. In totale, a fine serata, sono stati eseguiti venti sequestri tra alimenti (salumi, bevande…) e il materiale per permettere agli avventori di sedersi: tavoli, sedie e perfino gazebo.
Oltre a questo, sono stati emessi otto verbali legati a illeciti amministrativi: l’avere esercitato il commercio di alimenti in forma stabile anziché itinerante (come previsto nelle autorizzazioni), occupazione abusiva del suolo pubblico, esercizio di attività commerciale in assenza di autorizzazione. Tre commercianti sono stati segnalati alla procura per invasione di terreni privati. Presumibilmente le aree di pertinenza dei condomini affacciati sulla piazza.