A bloccare i tre adolescenti - di 13, 15 e 16 anni - sono stati i finanzieri del centro del Siracusano. L'episodio è avvenuto a poca distanza degli uffici delle Fiamme Gialle. I ragazzi sono stati tutti denunciati
Lentini, fermati tre minori per lancio di sassi Avrebbero cercato di colpire auto in transito
Lancio di oggetti su mezzi e persone in transito. È questa l’accusa che viene mossa a tre minorenni che, nascosti sul tetto dello scheletro di un immobile di via Etnea a Lentini, abbandonato e mai ultimato, lanciavano sassi contro nella centralissima strada, a pochi passi dagli uffici della guardia di finanza, tentando di colpire le autovetture in transito.
Sono stati proprio i finanzieri ad accorgersi di quanto stava accadendo: allertati dalla presenza di pietre lungo la strada, gli uomini delle fiamme gialle hanno notato i tre ragazzini, rispettivamente di 13, 15 e 16 anni e li hanno fermati e accompagnati presso gli uffici della locale Tenenza. Qui i minori, al termine degli accertamenti di rito, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per le violazioni previste e punite dal codice penale.