Nella circoscrizione di Belvedere ieri sera i militari sono intervenuti in seguito alla chiamata di un siracusano che segnalava la presenza nella propria abitazione del nuovo compagno della consorte. In realtà, lui era stato denunciato per atteggiamenti persecutori
Siracusa, trova la moglie in casa con l’amante L’uomo chiama i carabinieri che evitano la lite
È rientrato a casa nella serata di ieri e ha trovato la moglie in compagnia dell’amante. L’uomo, un siracusano residente nel quartiere Belvedere, ha subito chiamato i carabinieri della locale stazione. All’arrivo dei militari erano rimasti solo il marito e la moglie in evidente stato di agitazione, ma sono arrivati in tempo per evitare che la lite fra i due portasse a conseguenze più gravi.
Ulteriori accertamenti hanno però consentito di constatare che i due coniugi in realtà sono in fase di separazione e che la donna, già in passato, aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per gli atteggiamenti persecutori del marito. L’uomo non voleva rassegnarsi alla fine della relazione e, già pochi giorni fa, è stato sottoposto dal questore a un ammonimento a non avvicinarsi alla donna che lo aveva denunciato per non averlo rispettato.
I carabinieri che stanno seguendo la vicenda evidenziano che, nella provincia siracusana, i reati legati alla violenza di genere e ai maltrattamenti in famiglia sono molto diffusi.