Il rifiuto a consegnargli dei soldi che le avrebbe opposto la signora lo avrebbe mandato in escandescenza. Emanuele Luciotti avrebbe così minacciato la presunta vittima, seguendola fino alla sua auto parcheggiata. Arrestato per tentata estorsione, il 45enne è già libero
Fera ‘o luni, manette per parcheggiatore abusivo Donna impaurita chiama polizia: «Mi ha seguita»
Avrebbe minacciato una donna dicendosi pronto a danneggiarle l’auto, se non gli avesse consegnato del denaro. La presunta vittima, però, ha allertato le forze dell’ordine che hanno così arrestato Emanuele Luciotti, 45 anni. L’uomo, secondo la ricostruzione delle autorità, era impegnato a esercitare l‘attività di parcheggiatore abusivo nella zona di piazza Carlo Alberto, a Catania.
Il rifiuto a consegnargli dei soldi che avrebbe opposto la donna lo avrebbe fatto andare in escandescenza. Il 45enne l’avrebbe allora seguita fino alla sua auto, fermandola e tentando di intimorirla. La donna, impaurita dal comportamento di Luciotti, ha chiamato la polizia.
All’arrivo della volante, per l’uomo sono scattate le manette con l’accusa di tentata estorsione, un ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo di esercizio dell’improvvisata professione e la confisca dei presunti proventi dell’attività. L’arresto è stato convalidato dalla procura di Catania, che poi ha comunque disposto l’immediata liberazione di Luciotti.