La notizia è stata resa nota oggi dal direttore generale Vladimir Objedkov, durante i lavori del forum italo-russo di Catania. «Pensiamo sia importante creare nuove possibilità per i turisti russi che vogliono venire in Sicilia», commenta. Soddisfazione anche dall'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo
Dal 27 aprile operativo il volo Catania-Mosca A istituirlo sarà la compagnia di bandiera S7
Un nuovo collegamento aereo diretto sarò presto operativo tra Catania a Mosca. È quello che verrà inaugurato il 27 aprile dalla compagnia russa Siberian 7. Il volo avrà inizialmente una cadenza settimanale per poi arrivare a tre. A rendere nota la notizia è stato il direttore generale della compagnia aerea, che è la seconda della Repubblica federale dopo l’Aeroflot. «Pensiamo sia importante creare nuove possibilità per i turisti russi che vogliono venire in Sicilia», spiega Vladimir Objedkov durante i lavori del forum italo-russo di Catania.
Tra i presenti ai lavori anche l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, che ha accolto con favore l’annuncio di Objedkov: «È sotto gli occhi tutti – commenta – la crescita dell’offerta turistica della Sicilia. Per incrementare il turismo il volo diretto rappresenta una buona occasione verso un mercato finora collegato alla Sicilia soltanto per il balneare. Vorremmo diversificare l’offerta – conclude l’esponente della giunta di Rosario Crocetta – puntando sul turismo culturale e su quello enogastronomico».