I carabinieri di piazza Dante hanno arrestato un uomo dopo averlo osservato spacciare sostanze stupefacenti. Dopo averlo fermato hanno anche perquisito la sua abitazione dove è stata trovata una pistola calibro otto. Disposti gli arresti domiciliari
San Cristoforo, droga e armi in auto abbandonata Trovate anche munizioni e 270 euro in banconote
I carabinieri della compagnia di piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato il 51enne catanese Giuseppe Giordano, ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, di armi e di munizioni. L’operazione è avvenuta ieri sera quando, gli uomini del nucleo operativo hanno osservato nel buio delle stradine di San Cristoforo, esattamente all’angolo tra via Acquedotto Greco e via Vittorio Emanuele, l’uomo che accoglieva i suoi presunti clienti.
Dopo aver ascoltato le loro richieste, Giordano si è allontanato nella vicina via Bettola dove, all’interno del fanale anteriore destro di una Fiat 500 abbandonata, ha preso alcune dosi. Dopo averlo bloccato ed ammanettato, i militari hanno perquisito l’autovettura trovando e sequestrando: 82 grammi di marijuana, 30 di cocaina, un revolver Tamauser calibro 38, fedele riproduzione dell’originale, otto cartucce calibro 38, 2 calibro 7,65 nonché 270 euro in banconote di vario taglio.
Nel proseguo delle indagini i militari hanno anche perquisito l’abitazione dell’uomo dove hanno trovato una pistola marca Bruni modello 92 calibro otto completa di serbatoio. La macchina è stata sequestrata mentre l’arrestato, in attesa del rito per direttissima, è stato destinato agli arresti domiciliari.