Lo stupefacente veniva conservato da Luigi Franco, che è finito agli arresti nel carcere di piazza Lanza. Il 28enne è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, essendo sottoposto all'obbligo di residenza e alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. La droga avrebbe fruttato una somma pari a 15mila euro
Calatabiano, teneva a casa un chilo di marijuana In manette uomo ritenuto vicino a cosca mafiosa
Un chilo e 200 grammi di marijuana suddivisa in 77 dosi. È lo stupefacente che hanno trovato i carabinieri della stazione di Calatabiano nell’abitazione di Luigi Franco. Il 28enne è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, essendo sottoposto all’obbligo di residenza e alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L’uomo inoltre è considerato, secondo quanto fanno sapere i carabinieri tramite un comunicato stampa, vicino alla cosca mafiosa dei Cintorino.
La droga è stata trovata nella casa di Franco a termine di una perquisizione alla quale hanno partecipato anche i militari del nucleo cinofili di Nicolosi. La droga sarebbe stata pronta a essere immessa nel mercato dello spaccio della fascia ionica e avrebbe potuto fruttare un guadagno di 15mila euro. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato condotto nel carcere di piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.