Sulla Catania-Paternò due auto si sono scontrante intorno alle 14.30 mentre a un chilometro dallo svincolo per San Giovanni Galermo, lungo la Tangenziale etnea, una macchina si è ribaltata ed è finita ai bordi della corsia. Si indaga sulle cause che hanno determinato entrambi i sinistri. Guarda il video
Tangenziale e Ss 121, due incidenti nel pomeriggio Cinque persone ferite e lunghe code sulle arterie
Due incidenti stradali pomeriggio hanno creato difficoltà al traffico etneo. Uno è avvenuto sulla strada statale 121, la Catania-Paternò, e l’altro sulla tangenziale di Catania. Complessivamente si sono registrati cinque feriti, i quali hanno dovuto fare ricorso alla cure dei sanitari. Nel pomeriggio intorno alle 14.30 tamponamento sulla Ss 121 all’altezza dello svincolo per Piano Tavola. A impattare sono state due Peugeot, una 206 e una 307. Sul posto sono arrivati i vigili urbani di Belpasso, nel cui territorio è avvenuto l’impatto, e un’ambulanza del 118 che ha prestato i soccorsi a conducenti e passeggeri. Nell’impatto sono rimasti feriti in tre, senza essere in pericolo di vita. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò. Da una prima ricostruzione dell’impatto, sembrerebbe che a causare la collisione sia stato un sorpasso. Una delle due auto coinvolte avrebbe effettuato un testacoda, occupando per intero la corsia di destra. Forti rallentamenti lungo la Ss 121 in direzione Paternò e solo dopo le ore 17 la situazione è tornata alla normalità.
L’altro incidente si è verificato intorno alle 15 lungo la tangenziale di Catania, a un chilometro dallo svincolo per San Giovanni Galermo, sulla carreggiata in direzione di San Gregorio. Ancora da appurare le cause del sinistro su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti gli uomini della Polstrada etnea. A scontrarsi sono state due auto: una di queste è finita, ribaltata, ai bordi della corsia di marcia regolare. Sul posto, oltre alla polizia stradale, anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, alcune ambulanze e tecnici dell’Anas. A causa delle auto incidentate si è formata una coda lunga circa cinque chilometri. Nell’impatto sono rimaste ferite due persone: il conducente di uno dei due mezzi e un bambino, ricoverati rispettivamente negli ospedali Cannizzaro e Garibaldi di Catania.