L'incidente è avvenuto questa mattina in contrada Affacciata. Per estrarre i corpi è stato necessario l'arrivo dei vigili del fuoco. Ancora poco chiare le cause
Mazara del Vallo: cede traliccio, morti due operai Stavano lavorando a un’altezza di circa 20 metri
Stavano lavorando alla manutenzione di un’antenna per le telecomunicazioni quando il traliccio ha ceduto travolgendo i due operai. La tragedia, si è consumata, questa mattina, nelle campagne di Mazara del Vallo, in contrada Affacciata a pochi metri dal canile municipale.
A perdere la vita Giuseppe Romeo, 52 anni, e Vincenzo Miraglia, 33 anni, entrambi originari di Palermo. I due lavoravano per conto della ditta palermitana Romeotel. Secondo le prime ricostruzioni, stavano lavorando al traliccio a un’altezza di circa 20 metri ed erano regolarmente imbracati.
L’antenna – per cause che sono ancora in corso di accertamenti – ha però ceduto travolgendoli. I due operai sono rimasti intrappolati sotto la pesante struttura. Per estrarli, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Gli uomini del 118 non hanno potuto far altro che constatare la morte di Romeo. Miraglia è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale Civico di Palermo in gravissime condizioni, dove è morto poco dopo il suo arrivo. Non si conoscono ancora le cause del cedimento.