Il vicesegretario dei democratici, interpellato sulle amministrative palermitane: «progetto civico innovativo e ambizioso e alleanza larga, seria e responsabile che continui a dare risposte positive». Il sindaco: «Grande contributo per la condivisione di un progetto di rinnovamento della città»
Orlando, è quasi fatta per accordo col Pd Guerini: «Partiamo dalla sua esperienza»
Manca soltanto l’ufficialità, ormai: quasi certamnete il Partito democratico appoggerà Leoluca Orlando alle prossime amministrtive palermitane. «il Pd – ha dichiarato a tal proposito il viceseegretario nazionale Lorenzo Guerini – intende mettere la sua forza e la sua funzione a servizio di un progetto civico innovativo e ambizioso e ad una alleanza larga, seria e responsabile che, partendo dall’esperienza dell’amministrazione guidata dal sindaco Orlando, continui a dare risposte positive alle esigenze di Palermo».
Da parte sua il sindaco uscente si è mostrato soddisfatto per le parole del dirigente dem: «La chiara posizione del Pd nazionale, espressa da Lorenzo Guerini – ha dichiarato Orlando – fornisce un grande contributo per la condivisione di un progetto di rinnovamento della città e della politica, a servizio dei cittadini. Palermo si è conquistata e potrà rafforzare un ruolo di riferimento nazionale ed internazionale tra le realtà metropolitane del Paese, partendo dal riconoscimento dei diritti di tutti e di ciascuno».