Roberto Di Paola, già arrestato in passato con l'accusa di associazione per delinquere di stampo mafioso e traffico di stupefacenti, teneva la pistola - comprensiva di munizioni - in un pozzetto di cemento dell'azienda di famiglia. Denunciato anche il figlio, che portava l'ascia sotto il sedile dell'auto. Guarda la foto
Vittoria, pregiudicato custodiva pistola e ascia A rintracciare le armi è stato un cane poliziotto
La polizia di Vittoria ha arrestato Roberto Di Paola, pluripregiudicato 52enne del posto, con l’accusa di detenzione di arma illegale clandestina con matricola abrasa e munizioni.
L’uomo, con precedenti anche per associazione mafiosa e traffico di stupefacenti, custodiva l’arma nell’azienda di famiglia. Durante la perquisizione è stata sequestrata anche un’ascia, ritrovata sotto il sedile dell’auto del figlio di Di Paola. Il giovane è stato denunciato.
Il controllo è durato diverse ore, a causa della reticenza di Di Paola. A scovare le armi – considerata la grandezza dell’azienda – è stato il cane Andy in servizio a Catania. La pistola si trovava all’interno di un pozzetto in cemento ed era carica.