Sono stati i sub della guardia costiera a tirare fuori dall'acqua il cadavere del 51enne Francesco Solina. L'uomo era morto il 3 gennaio, dopo che il peschereccio su cui lavorava era colato a picco in seguito alla rottura di una pompa per il tiraggio. Proclamato per domani il lutto cittadino
Lampedusa, recuperato corpo del pescatore Caduto in mare dopo naufragio imbarcazione
È stato recuperato il cadavere di Francesco Solina, il pescatore di Lampedusa rimasto vittima in seguito all’affondamento del peschereccio Giacomo Maria, il 3 gennaio. Il corpo dell’uomo, 51 anni, è stato tirato fuori dall’acqua dai sub della guardia costiera di Messina e Cagliari, dopo che negli scorsi giorni i sommozzatori non erano riusciti nell’intento a causa del maltempo.
Nel naufragio erano stati coinvolti anche gli altri membri del peschereccio, che però erano riusciti a mettersi in salvo. Per poi essere soccorsi per le conseguenze dell’ipotermia. All’origine dell’incidente ci sarebbe stata la rottura di una pompa per il tiraggio dell’acqua. La sindaca di Lampedusa, Giusi Nicolini, ha proclamato per domani il lutto cittadino.