La squadra biancazzurra ottiene uno storico passaggio del turno al tabellone di Coppa Italia, con gli incontri che si svolgeranno dal 16 al 19 febbraio. Pugliesi battuti 86-82, quattro i giocatori siciliani in doppia cifra
Basket, l’Orlandina batte Brindisi Centrata qualificazione Final Eight
La Betaland Capo d’Orlando continua a stupire tutti e a volare in classifica: con il successo conquistato contro l’Enel Brindisi, battuta con il punteggio di 86-82, i paladini ottengono la prima storica qualificazione al tabellone delle Final Eight di Coppa Italia che si disputerà dal 16 al 19 febbraio. Tra qualche giorno l’Orlandina conoscerà il nome della sua prima avversaria e il tabellone si completerà con le altre squadre qualificate.
La sfida contro Brindisi è aperta dai punti di Tepic, anche se Scott fa subito 4-4. Delas e Tepic segnano il nuovo allungo per i padroni di casa, con Archie e Stojanovic che costringono gli ospiti al time-out. Prima della sirena c’è tempo per la bomba di Diener che chiude il primo parziale sul 19-11. Ritmi più bassi in avvio di secondo quarto, con i pugliesi che cercano di ricucire lo strappo con Carter e Goss. Laquintana tiene i suoi avanti sul 25-22, poco dopo Perl firma il +7, ma Brindisi si riporta a contatto con M’Baye e a metà gara il tabellone segna il punteggio di 37-37.
La tripla di Archie apre le danze nella terza frazione e presto la Betaland prova la fuga, trovando nei punti di Diener e Delas i mezzi per riuscirci. Scott accorcia le distanze, ma in lunetta Laquintana e Diener chiudono il parziale sul 63-49. Nell’ultimo quarto, Brindisi prova a rientrare in partita: i punti di Moore e Goss dimezzano il vantaggio dei siciliani, poi l’Orlandina vola sul +12 grazie ai soliti Diener e Delas. Un mostruoso M’Baye fa di nuovo -6 per gli ospiti, Scott poco dopo trova il -5. La gara si sposta inevitabilmente in lunetta, con i canestri di Tepic, Perl e Diener che mettono la parola fine al match sul definitivo 86-82.
Betaland Capo d’Orlando-Enel Brindisi 86-82
Parziali: 19-11; 37-37; 63-49
Betaland Capo d’Orlando: Tepic 12, Delas 17, Diener 18, Archie 9, Stojanovic 5, Galipò ne, Iannuzzi 2, Laquintana 15, Perl 8, Nicevic ne, Zanatta ne, Carlo Stella ne. All.: Di Carlo.
Enel Brindisi: Scott 11, Carter 23, Goss 13, Moore 3, M’Baye 18, Agbelese 2, Fiusco ne, Mesicek 6, Cardillo 6, Invidia ne, Sgobba ne, Spanghero. All.: Sacchetti.