Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno provveduto a chiudere la strada, e il nucleo antisabotaggio. In funzione il robot radiocomandato per esaminare gli oggetti sospetti. Il pericolo è rientrato poco dopo ma sono state pesanti le ripercussioni sul traffico veicolare della zona
Viale Mario Rapisardi, allarme bomba davanti poste Segnalazione dei passanti per zaino abbandonato
Uno zaino abbandonato con degli «strani rumori provenienti da dentro». Sono stati alcuni passanti a chiamare le forze dell’ordine, quando da poco erano passate le 9, facendo scattare l’allarme bomba a Catania. Il fatto è avvenuto questa mattina in via Lavaggi, nei pressi dell’ufficio postale all’angolo con il viale Mario Rapisardi.
Subito è scattato il piano di sicurezza con l’intervento dei carabinieri e degli artificieri. In funzione anche il robot radiocomandato utilizzato dal reparto antisabotaggio. Il veicolo viene usato per esaminare e aprire a distanza gli oggetti sospetti. L’allarme è rientrato dopo alcune decine di minuti, quando i militari hanno verificato che all’interno dello zaino c’era solo spazzatura. Pesanti le ripercussioni al traffico con la strada che è stata chiusa alla circolazione per consentire l’intervento delle forze dell’ordine.