In manette è finita la 40enne Pietra Cavallaro. La donna è stata arrestata dopo che aveva portato via un bracciale da un appartamento. A casa sua la polizia ha trovato altri oggetti che, secondo gli inquirenti, provengono dalle abitazioni di Gravina di Catania dove la donna si occupava delle pulizie. Guarda il video
Incastrata domestica, rubava a casa dei clienti Collane, anelli e bracciali venduti a Compro oro
Scoperta a rubare a casa dei clienti grazie a una telecamera. Così è finita in manette Pietra Cavallaro, di professione domestica. Le indagini sono partite dopo la denuncia di un cittadino residente nel Comune di Gravina di Catania, che avevano subito diversi furti di oggetti di valore e vestiti. Le riprese degli impianti di video sorveglianza non hanno lasciato margini a dubbi. Cavallaro viene immortalata in un filmato diffuso dalla polizia mentre entra in una camera da letto e inizia a frugare in alcuni cassetti. Dopo qualche secondo trova un bracciale, lo pesa manualmente per accertarsi del peso, e decide di portarlo via. Ad aspettarla fuori di casa però ha trovato gli agenti del commissariato di polizia di Borgo-Ognina.
Cavallaro è stata arresta in flagranza di reato, per poi essere sottoposta a perquisizione. All’interno della borsa le forze dell’ordine hanno ritrovato il bracciale in oro giallo che la domestica aveva appena portato via dall’appartamento in cui effettuava le pulizie. A casa dell’arrestata sono stati invece ritrovati nove orologi, quattro polizze di pegno e una collanina color oro. Durante le indagini era emerso che la donna aveva venduto diversi oggetti rubati ad alcune attività di Compro oro presenti in città.
La domestica in lacrime ha ammesso le sue responsabilità giustificando i furti per le difficoltà economiche della famiglia. Nel mirino della donna erano finite anche altre due vittime che però non avevano denunciato Cavallaro. Il valore complessivo della merce portata via ammonterebbe a una cifra superiore ai 10mila euro.