Stavano utilizzando esplosivo per estrarre del marmo dalla parete rocciosa. Uno è originario di Custonaci, G.F. di 43 anni, e l'altro di Trapani, F.P.M, 77 anni. Uno ha ustioni nel 90 per cento del corpo, il secondo nel 50 per cento. In aggiornamento
Custonaci, esplosione in una cava di marmo Gravissimi due operai di una ditta palermitana
Lottano tra la vita e la morte due operai rimasti feriti da un’esplosione in una cava di marmo a Custonaci, in provincia di Trapani. Stavano utilizzando esplosivo per estrarre del marmo dalla parete rocciosa. Uno è originario di Custonaci, G.F. di 43 anni, e l’altro di Trapani, F.P.M, 77 anni. Nel corso delle operazioni è avvenuta l’esplosione che ha investito i due operai. Un operaio ha ustioni nel 90 per cento del corpo, il secondo nel 50 per cento. Sull’incidente del lavoro indagano i carabinieri della compagnia di Alcamo.
I due operai gravemente feriti in una cava di Custonaci sono dipendenti della Sem, una snc con sede a Palermo, specializzata nell’utilizzo di esplosivi per l’estrazione del marmo. «Le operazioni di estrazione – dice Alberto Santoro di Confindustria Trapani – sono ormai da anni affidate dagli imprenditori del settore a ditte specializzate che hanno le prescritte autorizzazioni e le competenze per maneggiare il materiale esplosivo».