Dopo lo sbarco di questa mattina arrivano i primi dati forniti a MeridioNews dal vice prefetto Oddo. Oltre ai cadaveri «dieci persone sono state ricoverate in ospedale e 200 di loro dovranno essere espulsi». Raccolte le testimonianze di venti persone
Altro sbarco al porto: fermati sei presunti scafisti Arrivati oltre mille migranti, recuperate dieci salme
La Procura di Palermo disporrà l‘autopsia sui cadaveri dei dieci migranti arrivati poco fa a bordo della nave Dattilo della Marina militare al porto di Palermo. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore aggiunto Maurizio Scalia, che si occupa delle indagini sul traffico di esseri umani. Le dieci salme sono state recuperate nei giorni scorsi durante la navigazione della nave della Marina militare. L’incarico delle autopsie verrà conferito questa mattina al professor Paolo Procaccianti.
A bordo della nave della Marina c’erano 1.045 persone e oltre alle dieci salme «dieci persone sono state ricoverate in ospedale e 200 di loro dovranno essere espulsi. In questura stanno facendo il foto-segnalamento e poi dopo partiranno per le regioni del nord. Qualcuno è stato fermato: ci sono sei scafisti e venti testimoni», lo ha detto a Meridionews vice prefetto Antonino Oddo.