Le dinamiche sono ancora da chiarire. Certo è che poco dopo le quattro del mattino un uomo è stato travolto dalla propria Peugeot 306. Secondo la prima ricostruzione, dopo averla lasciata in una strada in ripida discesa, sarebbe andato ad aprire un portone. Ma il veicolo sarebbe ripartito, investendolo. In aggiornamento
San Gregorio, 37enne muore schiacciato da auto Travolto dalla macchina mentre apriva il cancello
Tragedia all’alba di oggi, poco dopo le quattro del mattino, a San Gregorio di Catania. Dove un uomo di 37 anni è morto schiacciato dalla propria auto, una Peugeot 306. Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica della disgrazia, su cui sono chiamati a fare luce i carabinieri della compagnia di Gravina di Catania.
In base alle prime informazioni, il fatto si è verificato in via Roma. L’uomo sarebbe arrivato all’alba nei pressi dell’edificio dove si è verificata la tragedia, non si sa ancora se fosse la sua abitazione oppure il luogo di lavoro. Lì il 37enne avrebbe fermato la propria auto, in un tratto di strada in ripida discesa. Una volta sceso dalla Peugeot, sarebbe andato ad aprire un primo cancello d’accesso al palazzo. La morte sarebbe avvenuta poco dopo.
Il 37enne sarebbe andato ad aprire un secondo cancello. In quel momento, però, per motivi ancora da accertare, la macchina avrebbe iniziato a muoversi, percorrendo la discesa e acquistando velocità. Per la vittima non ci sarebbe stato scampo: è stato travolto e schiacciato contro il cancello che, alla fine, è stato abbattuto dall’auto. I soccorsi sono stati allertati dai residenti. Sul posto un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale. Resta da accertare anche se l’uomo, all’arrivo dei soccorsi, fosse ancora in vita. Ad estrarre il suo corpo da sotto l’automobile sono stati i pompieri.