I malviventi, col volto coperto dai passamontagna, hanno fermato il mezzo a piazza Ingastone, nel popolare quartiere, portandolo via e sequestrando anche i due impiegati della ditta di trasporti. La polizia è riuscita a fermare due dei presunti responsabili del colpo, riuscendo a recuperare la refurtiva
Zisa, assalto con fucili a pompa e pistole a tamburo Tentata rapina a furgone che trasportava tabacchi
Un gruppo di rapinatori hanno tentato, stamattina, di derubare un furgone che trasportava tabacchi. L’pisodio si è verificato a piazza Ingastone, nel quartiere Zisa, dove i rapinatori hanno agito armati di pistole e fucili a pompa, con i volti coperti da passamontagna. Due di loro sono saliti a bordo del furgone che trasportava la merce e sono scappati portando via anche gli addetti della ditta di trasporti. Gli altri sono fuggiti a bordo di scooter.
Sul posto e nelle strade limitrofe si sono recate volanti della polizia e agenti in borghese. I due rapinatori che erano fuggiti a bordo del furgone, con la refurtiva e i due metronotte sequestrati, sono stati bloccati e arrestati in via D’Ossuna. Altri due hanno abbandonato gli scooter in via Pasolini e sono fuggiti a piedi. Nel corso della tentata rapina c’è stata anche una colluttazione nella quale uno dei metronotte è rimasto ferito ed è stato successivamente trasportato in ospedale. Ritrovata una pistola che sarebbe stata smarrita dai rapinatori durante la fuga.