È accaduto al Baglio Santa Zita. Gli agenti hanno tentato di avvicinare l’uomo che li ha in un primo momento minacciati con un coltello, salvo poi desistere. Quando stavano per raggiungerlo ha avuto un nuovo scatto d’ira. Cittadini hanno riferito che era precedentemente sceso in strada brandendo l'arma da taglio
Momenti di paura Baglio Santa Zita, arrestato un 48enne Lancia oggetti dal balcone e poi calci e pugni ai poliziotti
Un 48enne è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per furto d’energia elettrica e danneggiamento. Tutto è accaduto al Baglio Santa Zita, dove era stato segnalato alla polizia un uomo che dava in escandescenze e lanciava oggetti da un balcone. Non si conoscono i motivi che hanno spinto l’uomo ad agire così.
Secondo la ricostruzione della polizia, gli agenti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da alcune persone che si trovavano lì, che hanno raccontato di aver visto l’uomo scendere in strada e minacciare i passanti brandendo un’arma da taglio. A quel punto hanno tentato di avvicinarlo ma lui, riferiscono ancora, avrebbe in un primo momento puntato loro contro un coltello, salvo poi desistere lasciandolo cadere per terra.
Solo quando gli agenti stavano per tentare ancora una volta di raggiungerlo, l’uomo avrebbe avuto un altro scatto d’ira contro i poliziotti, colpendoli con calci e pugni fino a quando non sono riusciti a bloccarlo. Il 48enne è stato condotto presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito. Avrebbe procurato danni anche a diverse auto che hanno riportato vetri frantumati e ammaccature varie.
Gli agenti hanno inoltre controllato l’abitazione dell’uomo che risultava essere priva di contatore per l’erogazione di energia elettrica ma era illuminata; dopo aver contattato i tecnici dell’Enel hanno accertato anche la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica.