Una lite per futili motivi sarebbe all'origine della violenza a cui si è assistito ieri sera, in piazza Vespri siciliani, nel centro del Comune etneo. A picchiare il giovane sarebbe stato Marian Vasile Danut, di origini romene, che avrebbe imbracciato l'arma contro un connazionale
Linguaglossa, aggredisce 21enne con ascia Arrestato ieri 30enne per tentato omicidio
Una lite per futili motivi e un’ascia usata come arma contro un giovane. È successo ieri sera in piazza Vespri siciliani, a Linguaglossa. A scontrarsi sarebbero stati il 30enne Marian Vasile Danut, di origini romene, e un connazionale di 21 anni. La discussione sarebbe presto diventata violenta e il più grande dei due avrebbe tentato di colpire ripetutamente l’altro a colpi di ascia.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, il tentativo di aggressione non sarebbe andato a buon fine soltanto per via delle urla della gente presente, che avrebbero costretto Danut a desistere e fuggire. I carabinieri intervenuti lo avrebbero immediatamente cercato, rintracciato e disarmato. L’ascia è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.