L'aggressione è avvenuta ieri sera nei pressi di via del Faggio. La vittima stava giocando a pallone, quando l'animale, che si trovava senza guinzaglio, gli è saltato addosso. I chirurghi dell'ospedale Cannizzaro di Catania si sono riservati la prognosi. Denunciata la proprietaria
Ragusa, cane azzanna alla faccia un bambino Trasportato in elisoccorso, operato nella notte
Un bambino di dieci anni è stato aggredito ieri sera a Ragusa da un cane. Il piccolo stava giocando a pallone nei pressi di via del Faggio, quando intorno alle 19 l’animale – di mezza taglia – lo ha azzannato al volto. Necessario il trasferimento in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove il bambino è stato operato la notte scorsa dai chirurghi plastici che sono intervenuti in seguito alle profonde ferite alla bocca e nell’area degli occhi. I medici si sono riservati la prognosi.
Stando alle prime ricostruzioni, il cane è di proprietà di una donna del posto. L’animale, che è stato sequestrato, al momento dell’aggressione si trovava senza guinzaglio e museruola. Per la padrona è scattata la denuncia per lesioni colpose.