Gli stupefacenti arrivavano in provincia con cadenza settimanale. Catania e il capoluogo siciliano rappresentavano le due principali piazze di approvvigionamento. A fare da corrieri anche donne e minorenni
Droga, giro d’affari di 70 mila euro Nove arresti tra Trapani e Palermo
Nove misure cautelari di divieto di dimora nel territorio delle provincie di Trapani e Palermo sono stati emessi dalla squadra mobile trapanese, su disposizione del gip del Tribunale per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
Le misure restrittive della libertà personale sono state applicate a Massimiliano Gaspare Salafia, 39 anni, Michele Salafia, 40 anni, Valentina Margherita Peraino, 26 anni, Maurizio Salafia, 37 anni, Francesca Incarbona, 37 anni, Giuseppe Acabo, 33 anni, Pietrino Cherchi, 32 anni e Giuseppe Cherchi 27 anni. Solo uno è sfuggito.
Catania e Palermo rappresentavano le due principali piazze di approvvigionamento della droga. L’indagine ha accertato anche che il giro d’affari era di oltre 70 mila euro ogni sei mesi. Le partite di droga arrivavano in provincia con cadenza settimanale. Escogitati metodi fra i più disparati per raggiungere i vari clienti. Utilizzati talvolta minorenni e donne.