Gli agenti della polizia stradale hanno colto l'uomo in compagnia della 15enne, a bordo di un'utilitaria ferma in una piazzola di sosta lungo l'autostrada Messina-Palermo. L'imbarazzo dell'anziano ha insospettito le forze dell'ordine. A raccontare tutto è stata la giovane, che ha detto che le violenze andavano avanti da un anno
Messina, arrestato 75enne per abusi su minore Violentava figlia di amica in cambio di denaro
Un normale controllo degli agenti della polizia stradale ha permesso a una 15enne di liberarsi dall’uomo che da un anno la violentava. Da 12 mesi un pensionato di 75 anni abusava ripetutamente della ragazzina, figlia di un’amica di famiglia. L’uomo, originario di Castroreale, è stato arrestato ieri dai poliziotti che avevano notato i due a bordo di un’utilitaria ferma nell’area di sosta Bazia, lungo l’autostrada Messina-Palermo.
Nel primo pomeriggio, gli agenti si sono avvicinati al veicolo per verificare se fosse tutto a posto. Notato l’evidente imbarazzo dell’uomo e la titubanza della ragazzina, i poliziotti hanno deciso di approfondire la situazione. I due sono stati accompagnati presso gli uffici della sezione Scoppo e qui separati. L’uomo si sarebbe più volte contraddetto alle domande sul perché si trovasse in compagnia della 15enne. Inizialmente avrebbe sostenuto che si trattasse di una nipote, poi della figlia di un’amica.
A spiegare ai poliziotti chi era il 75enne è stata la ragazzina. Assistita da uno psicologo, la 15enne ha confessato le violenze subite dall’uomo in cambio di regalie di varia natura. A quanto pare soprattutto economiche. Per il pensionato è scattato così l’arresto. Adesso si trova ai domiciliari nell’abitazione che divide con la moglie. La 15enne è stata invece trasferita in una casa famiglia.
Le indagini proseguono per verificare se la madre della vittima fosse al corrente di quanto accadesse. Pare infatti che la donna, rimasta vedova, non si trovasse in buone condizioni economiche. Il sospetto degli investigatori è che il denaro regalato dal 75enne servisse anche a fare tacere la donna.