La misura patrimoniale a carico dei due fratelli imprenditori è stata decisa dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale etneo. I Marino, nel mese di febbraio di due anni fa, erano stati fermati nell'ambito di un'attività degli investigatori che aveva inflitto un duro colpo al clan mafioso dei Carateddi. Guarda il video
Mafia, confisca di due milioni di euro ai Marino Erano stati arrestati nell’operazione Prato verde
La Direzione investigativa antimafia di Catania sta eseguendo due decreti di confisca per un totale di due milioni di euro nei confronti di altrettanti imprenditori, i fratelli Franco e Salvatore Marino. A emettere i provvedimenti è la sezione Misure di prevenzione del tribunale di Catania. Nel corso del 2014 i fratelli Marino erano stati arrestati dalla Dia etnea nell’ambito dell’operazione denominata Prato verde, attività durante la quale i fermati erano stati 28.
In quell’occasione gli uomini della Dia catanese – con la collaborazione degli uffici di Siracusa, Milano e Torino – avevano inflitto un duro colpo al clan etneo dei Carateddi, guidato dal presunto boss Orazio Privitera attualmente al carcere duro. Mentre poco più di un anno fa, nel mese di gennaio del 2015, il tribunale del Riesame aveva disposto la scarcerazione del fratello del capomafia, Giovanni Privitera insieme a quella di Franco Marino.