Il provvedimento ha colpito Michelangelo Maurizio Lesto, indagato nell'ambito dell'operazione Argo, che ha portato in manette nel 2013 parte dei vertici della famiglia mafiosa di Bagheria
Mafia, sequestro beni da oltre 100mila euro Sigilli anche alla discoteca Piper by dancing
Sigilli a beni per oltre centomila euro nei confronti di Michelangelo Maurizio Lesto, palermitano di 53 anni, indagato nell’ambito dell’operazione Argo. Tra le proprietà poste sotto sequestro c’è anche il Piper by dancing, nota discoteca del capoluogo, gestita dalla Villa Giuditta Lesto Francesca, azienda individuale attiva anche nella ristorazione, di cui è stato bloccato l’intero capitale sociale.
L’operazione del 2013 si era conclusa con l’arresto di una parte della famiglia mafiosa di Bagheria. In quel caso Lesto era stato indagato per il reato di scambio elettorale politico-mafioso per una presunta compravendita di voti in favore dell’ex sindaco di Alimena, Giuseppe Scrivano. Il ruolo attribuito dagli investigatori a Lesto era quello di cerniera tra Cosa nostra e il territorio. Tra i beni sequestrati anche un appartamento a Palermo, diverse auto e conti bancari.