I fatti sono avvenuti ieri mattina, quando l'anziano ha raggiunto l'abitazione di un 71enne del posto. La vittima, dopo essere uscita di casa, è stata raggiunta da un colpo. L'arma, una doppietta calibro 16, è stata sequestrata dai carabinieri della stazione locale. L'autore la deteneva legalmente
Trecastagni, lite tra pensionati a colpi di fucile Un 79enne spara alla gamba di un compaesano
Dalla lite al colpo di fucile. Il protagonista è un pensionato di 79 anni di Trecastagni che è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale con l’accusa di tentato omicidio. I fatti sono avvenuti ieri mattina, quando l’anziano si è presentato sotto l’abitazione di un 71enne del posto. Dopo essere stato invitato a uscire, l’uomo è stato raggiunto da un colpo di fucile alla gamba sinistra.
A segnalare il fatto è stato un passante che ha allertato i militari attraverso il numero di pronto intervento. Una pattuglia, dopo aver raggiunto la zona, ha bloccato il pensionato in una via limitrofa mentre cercava di allontanarsi. La vittima è stata trasportata e medicata all’ospedale Cannizzaro di Catania, nonostante il ricovero per ulteriori accertamenti, non è pericolo di vita. Per l’arrestato sono stati disposti i domiciliari. L’arma, una doppietta calibro 16, era legalmente dichiarata ma dopo l’accaduto è stata sequestrata.