Il presidente del Consiglio Comunale Totò Orlando ha ricevuto un delegazione di lavoratori tra cui anche i rappresentanti delle delegazioni sindacali. Chiedono gli adeguamenti retributivi come previsto dalla sentenza della Corte Costituzionale, che ha annullato il blocco della contrattazione aziendale del pubblico impiego
Protesta operai Coime a Palazzo delle Aquile Cisl: «Incontro con Comune previsto il 6 aprile»
Manifestazione a Palermo davanti a Palazzo delle Aquile dei lavoratori del Coime. Circa trecento persone si sono date appuntamento questo pomeriggio per chiedere un incontro con l’amministrazione comunale per discutere degli adeguamenti retributivi come previsto dalla sentenza della Corte Costituzionale, che ha annullato il blocco della contrattazione aziendale del pubblico impiego nelle amministrazioni comunali.
Il presidente del Consiglio Comunale Totò Orlando ha ricevuto un delegazione di lavoratori tra cui anche i rappresentanti delle delegazioni sindacali. «Abbiamo ottenuto un incontro con i capigruppo al consiglio comunale per giorno 6 aprile alle 16:30», dicono Paolo D’Anca e Dino Cirivello del Filca Cisl Palermo-Trapani. L’adeguamento salariale previsto dall’ultimo contratto è in media di circa 130 euro.