L'ex ministro presenta il suo nuovo movimento politico e si inserisce subito nella corsa alla poltrona di Palazzo delle Aquile. «La lista è aperta alle migliori espressioni del mondo cattolico cittadino»
Comunali, Elena Saviano prima candidata In lista con Rivoluzione cristiana di Rotondi
Palermo ha già il suo primo candidato sindaco, anzi, la sua prima candidata per le amministrative del 2017. Si tratta di Elena Saviano, sociologa 52enne, che ha accettato la sfida proposta da Gianfranco Rotondi. L’ex ministro per L’attuazione del programma del governo Berlusconi ha infatti passato tre giorni a Palermo per presentare il proprio movimento, Rivoluzione cristiana, che concorrerà subito alle prossime Comunali.
«Sono soddisfatto – dice Rotondi – ci sono le condizioni per cui i cattolici si intestino una nuova primavera palermitana, nel segno della legalità e del rinnovamento. Rivoluzione cristiana presenta, fin da ora, la professoressa Elena Saviano quale candidata sindaca di Palermo, con una lista aperta alle migliori espressioni del mondo cattolico cittadino. Sono pronto a capeggiare io stesso la lista per il Consiglio comunale, per una massima assunzione di responsabilità».