Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]
Biancavilla, condannato per armi Vito Amoroso Pregiudicato, ritenuto boss affiliato Santapaola
Quattro anni e quattro mesi di carcere per Vito Amoroso. Pregiudicato classe 1967, già recluso da dicembre a seguito degli sviluppi dell’operazione antidroga denominata Adernò, è ritenuto esponente di rango apicale dell’organizzazione mafiosa Toscano-Mazzaglia-Tomasello di Biancavilla. Che sarebbe alleata della famiglia di Cosa nostra catanese Santapaola – Ercolano.

Il provvedimento eseguito ieri dalla polizia si riferisce alla condanna in via definitiva per il reato di detenzione illegale di armi clandestine, munizionamento e ricettazione. Accuse che gli erano state rivolte il 4 agosto 2013, quando a seguito di una perquisizione eseguita nel domicilio dell’uomo sono state rinvenute e sequestrate armi e munizioni: cinque pistole di vario calibro, con matricola abrasa, complete di caricatori e cartucce; due caricatori completi di cartucce oltre a numerose altre munizioni di vario calibro.