Un cittadino liberiano, ieri mattina, si è recato presso l'Ufficio immigrazione della Questura con due passaporti. L'impiegato ha notato qualcosa di strano ed è scattato il sequestro. La polizia scientifica ha confermato i sospetti e il 43enne è finito in manette
Chiede informazioni sul permesso di soggiorno Ma si presenta con i documenti falsi: arrestato
Si è presentato in questura con due passaporti contraffatti sperando di ricevere informazioni utili per ottenere il permesso di soggiorno, ma è stato arrestato con l’accusa di possesso di documenti d’identificazione falsi. Protagonista della vicenda è Prince Adeson, cittadino liberiano di 43 anni, che ieri mattina è arrivato allo sportello dell‘Ufficio immigrazione per dei chiarimenti sulle modalità di richiesta del permesso di soggiorno.
A quel punto ha mostrato due passaporti. l’impiegato che li ha presi in consegna, però, ha notato delle anomalie quasi impercettibili che lo hanno insospettito. A quel punto è scattato il sequestro dei documenti, che sono stati inviati al Gabinetto regionale di polizia scientifica per un esame tecnico. Gli accertamenti hanno confermato i sospetti dell’impiegato e la contraffazione dei passaporti. Adeson, quindi, è finito in manette. L’arresto è stato convalidato dall’autorità gudiziaria.