Dopo la vicenda a lieto fine di Zampa, un altro cane è stato avvelenato nel quartiere, per lui non c'è stato niente da fare. Salgono così a tre gli avvelenamenti nel giro di pochi giorni. Ritrovate delle cartucce di carne imbevute di veleno
Arenella, trovata carne avvelenata I consigli per salvare il proprio cane
Cartucce di carne imbevute nel veleno e avvolte nel cellophane. Si presentano così i bocconi avvelenati disseminati per il quartiere Arenella che stanno mietendo vittime tra i cani randagi e non del quartiere. Dopo la vicenda a lieto fine di Zampa e dell’altro randagio salvati nei giorni scorsi, diversa sorte è toccata a un cane di taglia media, trovato morto ieri nel rione dai volontari.
Stato di allerta, dunque, per i proprietari di cani della zona, che dovranno prestare la massima attenzione per un fenomeno ormai dilagante nel quartiere. «Il cane quando ingerisce veleno inizia fin da subito ad avere tremori e a sbavare – spiegano i volontari – Bisogna dargli da bere dell’acqua ossigenata per farlo vomitare e poi di corsa verso il veterinario più vicino».