I carabinieri di Santa Croce Camerina, ieri notte, hanno arrestato Alexandru Nitu, con l'accusa di tentato omicidio pluriaggravato, sequestro di persona aggravato e rapina. L'uomo si era nascosto dietro le serre. Convinto di averla uccisa, ha telefonato al cognato. Ma in realtà era solo svenuta
Ragusa, tenta di uccidere l’ex convivente Calci, pugni e coltellate: arrestato 41enne
Poteva essere un nuovo femminicidio, e se così non è stato lo si deve soltanto al caso. È accaduto a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, dove i carabinieri la notte scorsa hanno arrestato Alexandru Nitu, 41 anni, con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato, sequestro di persona aggravato e rapina. Vittima dell’aggressione l’ex convivente, con la quale Nitu ha avuto due figli.
Stando alla ricostruzione fatta dalla donna, che si è presentata al comando locale con i vestiti imbrattati di sangue, l’uomo l’avrebbe aggredita dopo essersi nascosto tra le serre. Un agguato brutale, fatto di calci, pugni e coltellate. Una delle quali ha colpito la donna alla coscia, mentre la seconda – diretta all’addome – è stata fermata dalla vittima con la mano. A questo punto, Nitu è andato avanti spingendo a terra la donna, che avrebbe perso i sensi. Ciò ha convinto il 41enne di aver ucciso l’ex compagna, al punto di telefonare al cognato – marito della sorella di Nitu – per informarlo di quanto compiuto.
In realtà, però, la donna era soltanto svenuta, e quando ha recuperato i sensi ha continuato a fingere di essere morta, fino all’arrivo dei parenti. Non appena arrivati sul posto, i due hanno scoperto che la cognata era viva. L’aggressore, a questo punto, è scappato via. Poco dopo sono scattate le indagini dei carabinieri, che sono riusciti a rintracciare Nitu a casa della sorella. Trasportato in caserma, l’uomo è stato arrestato e da lì trasferito in carcere. La donna, invece, è stata operata all’ospedale Guzzardi di Vittoria, per ricucire le lesioni tendinee causate dalle coltellate. Successivamente è stata ricoverato nel reparto di ortopedia.