Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Ruba del carburante, arrestato rumeno Carabinieri fuori servizio sventano furto
Aveva prelevato 320 litri di carburate da alcuni mezzi ma, per sua sfortuna, è stato notato da due carabinieri che seppur liberi dal servizio, lo hanno arrestato. È accaduto venerdì notte, nei pressi di Villafrati, dove al termine della serata libera, due carabinieri della stazione di Baucina, hanno notato lungo la s.s. 121 tre uomini intenti ad armeggiare nelle vicinanze di alcuni mezzi di movimento terra, parcheggiati all’interno di un cantiere dove sono in corso dei lavori di ampliamento del manto stradale.
Alla vista dei militari, due di loro sono riusciti a fuggire abbandonando 20 taniche contenenti 320 litri di gasolio per autotrazione all’interno di una station wagon con targhe polacche mentre il terzo, Florin Voicu, 26enne rumeno, è stato arrestato. La refurtiva è stare restituita al legittimo proprietario. Il giovane è stato condannato a un anno di reclusione, con pena sospesa.