Il 44enne si trovava a bordo del bus quando, forse per un malore, si è accasciato, richiamando l'attenzione del passeggero accanto. Il quale, quando ha capito cosa stava succedendo, ha allertato il conducente. Che ha fermato il mezzo
Via Cavour, uomo muore sulla linea 104 Il vicino di posto pensava stesse dormendo
Un telo sul corpo. E un altro sulla bussola dell’autobus per nascondere il cadavere agli occhi dei curiosi. Succede a Palermo, dove un uomo dall’età apparente di 44 anni è morto su un mezzo della linea 104 intorno alle 17.30. Il conducente, richiamato dagli altri passeggeri, si è subito fermato in via Cavour, di fronte alla prefettura, e ha chiamato il 118. Ma, al loro arrivo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Secondo i testimoni presenti sull’autobus, l’uomo si sarebbe accasciato all’improvviso, all’altezza dell’istituto statale sordomuti. Ad accorgersene è stato il passeggero che gli viaggiava seduto accanto e che in un primo momento pensava che l’uomo si fosse addormentato. Quando ha sospettato che il 44enne si fosse potuto sentire male all’improvviso, ha avvertito il conducente.
Il guidatore ha subito accostato, davanti alla prefettura, e chiamato i soccorsi. I sanitari hanno così accertato la morte dell’uomo. Intanto i carabinieri, arrivati sul posto, hanno provveduto a far scendere tutti i passeggeri dal mezzo. A operazioni concluse l’autobus, con le bussole coperte e scortato dai militari, ha trasportato il corpo.