Le fiamme hanno distrutto la macchina posteggiata sotto casa. Un episodio che segue a un clima di intimidazioni. Non ancora accertata la matrice dolosa. Ma lei, Antonina Siragusa, non vuole legare quanto accaduto alla sua attività lavorativa
Castelvetrano, a fuoco auto di vigilessa Minacce e insulti anche sui social network
A fuoco la notte scorsa la macchina di Antonina Siragusa, vigilessa di Castelvetrano. Le fiamme hanno completamente distrutto la vettura parcheggiata sotto casa. Sulle cause al momento vige il massimo riserbo, ma gli investigatori lasciano intendere che si tratta di matrice dolosa. «La scientifica ha effettuato i rilievi – riferisce la vittima di quella che appare un’intimidazione – per cercare di stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto, sembra di origine dolosa, ma la certezza ancora non si può avere».
Nei giorni scorsi la vigilessa era stata insultata e minacciata e poi era stata presa di mira anche sui social network. Ma Siragusa non vuole legare quanto accaduto alla sua attività lavorativa. «Negli ultimi tempi non mi sono occupata di particolari tematiche se non quelle che mi competono istituzionalmente, giornalmente il mio lavoro mi mette a contatto con vari tipi di utenti». Anche il quartiere dove vive, secondo la vigilessa, «è molto tranquillo e senza particolari problematiche ambientali e sociali».
Siragusa, che è anche rappresentante sindacale della Cgil, ha ricevuto diversi attestati di solidarietà, compreso il sindaco e i colleghi dello stesso comando: «Non mi aspettavo tanti messaggi, anche da colleghi di altre parti d’Italia, la notizia ormai grazie al web ed ai social passa veloce».