Un sisma di magnitudo 2.2 si era già verificato alle tre di questa notte nel Tirreno Meridionale ad una profondità di 132 km
Terremoto a Palermo di magnitudo 4.0 Non risultano danni o feriti
Ha tremato la terra nel palermitano. Una scossa di magnitudo 4 è stata avvertita alle 10.45 in città, nella borgata marinara di Mondello e nei comuni di di Santa Flavia, Bagheria, Ficarazzi e Termini Imerese. L’epicentro, come spiega la Protezione civile, è stato individuato in mare a cinque chilometri di profondità e a circa venticinque chilometri di distanza dalle coste siciliane. «La scossa è stata avvertita ovunque, e soprattutto nelle zone periferiche» spiega il sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato. Anche il primo cittadino di Trabia, Leonardo Ortolano, spiega che la paura è stata tanta. «L’intera popolazione ha percepito la scossa» dice. I tecnici della protezione civile sono al lavoro per verificare eventuali danni, al momento esclusi sia in città che in provincia. Il terremoto è stato chiaramente avvertito anche a Palermo, soprattutto nei piani alti.
Un sisma di magnitudo 2.2 si era già verificato alle tre di questa notte nel Tirreno Meridionale ad una profondità di 132 km con latitudine 38.49 e longitudine 15.49. Mentre una nuova scossa, stavolta di magnitudo 3.1, è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 12.15, al largo di Palermo. Anche in questo caso l’epicentro è stato in mare a una profondità di cinque chilometri.