In manette è finito un uomo di 60 anni, ex militare in pensione. Le indagini sono partite quando le vittime - due sorelline di sette e quattro anni - si sono confidate con la madre. La donna avrebbe ricevuto delle pressioni da parte dei familiari, le avrebbero chiesto di non sporgere denuncia
Avrebbe abusato delle nipotine Pedofilia, arrestato pensionato
Durante le vacanze, quando da Milano si trasferiva a casa di familiari nel Catanese, avrebbe abusato delle nipoti di sette e quattro anni. È l’accusa nei confronti di un uomo di 60 anni, zio delle bambine. Militare in pensione, è stato arrestato dalla polizia. Le indagini – coordinate dalla procuratrice aggiunta Marisa Scavo e la sostituta Laura Garufi – sono partite dalla denuncia della madre.
Le piccole avrebbero fatto delle confidenze alla donna, storie giudicate dettagliate e coerenti e confermate grazie all’aiuto di una neuropsichiatra infantile. La madre delle vittime avrebbe ricevuto delle pressioni dai parenti, i quali le avrebbero chiesto di non sporgere denuncia.
Agenti della squadra mobile etnea hanno eseguito ulteriori rilievi, ottenendo dei risultati definiti determinanti. La procura ha chiesto l’arresto, eseguito in collaborazione con la polizia di Milano.