Il colpo è stato tentato nella notte nel Comune dell'hinterland catanese. Obiettivo: la cassa automatica delle poste di via Terre Nere, in pieno centro. «Stanotte? - chiede stupita una donna - Sotto casa mia? Non ho sentito nulla»
Motta, tentano di saccheggiare bancomat Camion usato come ariete, indagini in corso
La facciata di uno stabile danneggiata, la cornice della struttura a pezzi, la panchina in legno divelta. È la scena che stamattina si sono trovati davanti i cittadini di Motta Sant’Anastasia. Nella notte qualcuno ha cercato di portare via i soldi contenuti nel bancomat delle poste di via Terre Nere, in pieno centro, utilizzando un mezzo pesante come ariete.
Sul caso indagano i carabinieri del Comune dell’hinterland, i militari mantengono lo stretto riserbo su quanto accaduto nella notte. «Io sono rientrato verso le 5 del mattino», racconta un giovane mottese che vive nei dintorni. «Ho visto i lampeggianti e mi sono fermato. C’erano vetri ovunque e un camion lasciato lì».
I residenti della zona spiegano di non aver sentito rumori sospetti. «Stanotte? – chiede stupita una donna – Sotto casa mia? Non ho sentito nulla».