Un ciclista è stato travolto da un'automobile che non si sarebbe fermata a prestare soccorso. Sabato sera una giovane coppia è andata a sbattere sul muro della statale che collega Paternò a Catania. Gravi le condizioni di una 25enne, non in pericolo di vita
Incidenti stradali, due feriti nel Catanese Scontri ad Adrano e Motta Sant’Anastasia
Due incidenti con feriti nel Catanese durante il fine settimana. Ad Adrano un ciclista biancavillese di 50 anni è stato tamponato da un’auto il cui conducente non si sarebbe fermato per prestare soccorso. Il tutto si è verificato poco dopo le 11 in via IV Novembre, nei pressi della scuola media Mazzini. L’impatto ha sbalzato a terra l’uomo in bicicletta. Il caschetto protettivo che indossava ha attutito la caduta.
Immediato l’intervento dell’ambulanza, chiamata dagli automobilisti che percorrevano la strada e che hanno presto le prime cure. I soccorritori giunti sul posto hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Biancavilla. Il ciclista non è in pericolo di vita. I carabinieri della locale stazione si sono attivati per rintracciare il conducente del mezzo. Che rischia una denuncia per omissione di soccorso.
Un altro incidente è avvenuto a Motta Sant’Anastasia. Sabato sera poco prima delle 20.30. Dai primi rilievi pare che il sinistro sia stato autonomo. Si è verificato sulla statale 121 nel tratto Paternò-Catania, a pochi metri dal bivio per Motta Sant’Anastasia. Una Ford Ka, con a bordo una giovane coppia, è andata a schiantarsi dapprima contro lo spartitraffico centrale e poi sul muro di destra. Infine si è fermata al centro della carreggiata.
Entrambi i giovani, paternesi, lui 33 anni e lei 25, sono stati trasportati all’ospedale Garibaldi di Nesima. Sarebbero gravi le condizioni della giovane, che comunque non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Paternò, i pompieri che hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza l’auto e due ambulanze. Traffico bloccato per tre ore e lunghe code lungo la carreggiata che da Paternò porta verso Catania.