Il videoclip del nuovo singolo Staring at the sun è stato presentato ai fan sulla pagina Facebook ufficiale dell'artista scatenando centinaia di commenti entusiasti. «Uno dei più impressionanti e variegati paesaggi del mondo». Guarda il video
Mika tra Etna e Taormina per il nuovo video «Con così tanta bellezza non serve altro»
Una barca lasciata alla deriva nel mare di Taormina. Dalle acque della costa si passa alle ginestre e alle rocce vulcaniche dell’Etna. Le grotte esplorate a piedi nudi e la scalata dei crateri Silvestri. Mika, il cantautore di origini libanesi famoso in Italia anche per il suo ruolo di giudice in X factor, ha scelto la Sicilia per ambientare il video del nuovo singolo, Staring at the sun. La canzone fa parte dell’album No place in heaven, pubblicato a giugno.
I primi a scegliere il vulcano e gli scenari siciliani erano stati i Coldplay nella loro celebre Violet hill, in cui spicca anche palazzo Biscari, a Catania. Per il video del cantante di Grace Kelly e We are golden le riprese sono state realizzate il giorno prima del concerto tenuto al Teatro Antico, lo scorso 23 luglio.
Il video è stato presentato sulla pagina Facebook ufficiale di Mika, dove sono stati forniti anche alcuni dettagli. Girato «dall’alba al tramonto in uno dei più impressionanti e variegati paesaggi del mondo». Utilizzando quasi interamente la luce naturale, sono stati necessari pochi artifici. Perché quando si è in «un luogo con così tanta bellezza, non hai bisogno di molto». E i fan dell’artista hanno apprezzato la scelta degli scenari siciliani: centinaia di commenti postati da tutto il mondo sottolineano la bellezza del paesaggio dell’isola, in un videoclip che sta diventando una sorta di pubblicità per le meraviglie naturali siciliane.