Il ragazzo, originario di un Comune dell'Ennese, era stato trasportato all'ospedale in eliambulanza. I vigili del fuoco hanno lavorato un'ora per svincolare la gamba destra dal macchinario. Poi l'operazione dei chirurghi. Ne servirà un'altra perché recuperi la funzionalità dell'arto
Cannizzaro, 15enne incastrato in una motozappa Pompieri intervengono in sala operatoria per liberarlo
I vigili del fuoco di Catania sono intervenuti nella tarda serata di ieri per liberare un 15enne di Cerami, paesino dell’Ennese, rimasto incastrato tra le lame di una motozappa. La richiesta di soccorso è arrivata dalla sala operatoria dell’ospedale Cannizzaro, dove il ragazzo è arrivato in eliambulanza alle 21.30 circa. La sua gamba destra era bloccata all’interno del macchinario agricolo. Dai primi esami effettuati, è risultata una frattura in due punti della tibia e il distacco della testa femore dalla sua base.
Ai pompieri è servita all’incirca un’ora per completare l’operazione che ha liberato il ragazzo intrappolato nel macchinario. Solo dopo è potuta iniziare quella dei chirurghi. Ne sarà necessaria un’altra, nei prossimi giorni, affinché possa mantenere la piena funzionalità della gamba destra. Nonostante le gravi ferite, il 15enne adesso ricoverato nel reparto di ortopedia non avrà bisogno dell’intervento di chirurgia plastica.