L'incidente è avvenuto stamane in un tratto rettilineo. L'uomo, a bordo di una Opel corsa che viaggiava in direzione del capoluogo etneo, è morto sul colpo. Feriti tutti e tre gli occupanti dell'altra autovettura. Ancora sconosciute le dinamiche dello scontro
Scontro frontale sulla Catania-Gela Muore un 75enne, grave un 19enne
Uno scontro frontale tra una Opel Corsa e una Mercedes classe A è costato la vita a Rocco Lignano, pensionato gelese di 75 anni. L’incidente – le cui cause non sono state ancora accertate dalle autorità – è avvenuto stamattina alle porte della cittadina nissena su di un rettilineo della strada statale 117 bis, che collega Catania a Gela. L’uomo, che guidava la Opel in direzione del capoluogo etneo, è morto sul colpo. Si stava recando in campagna.
Sulla Mercedes viaggiavano tre ragazzi, che sono stati trasportati all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela. Uno di loro, un 19enne, a causa delle gravi ferite è stato trasferito d’urgenza nella struttura ospedaliera di Caltanissetta. Sul luogo dello scontro sono intervenuti ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale. Per alcune ore è stato bloccato il traffico in entrambi i sensi di marcia.