Ieri notte qualcuno ha appiccato le fiamme al deposito del centro commerciale in via Villagrazia 77. L'incendio si è rapidamente propagato divorando alcune pedane di acqua, detergenti e pannolini. Sull'episodio indagano i carabinieri. La struttura era stata inaugurata lo scorso 29 giugno
Rogo doloso al Guadagna.com Danni per oltre 4mila euro
Lo scorso 29 giugno era stato inaugurato dal sindaco Leoluca Orlando e da Ettore Artioli, amministratore unico della società Solidea e gestore di Guadagna. com. Ieri notte qualcuno ha appiccato le fiamme al deposito del centro commerciale in via Villagrazia 77. L’incendio si è rapidamente propagato divorando alcune pedane di acqua, detergenti e pannolini. Prima che i vigili del fuoco riuscissero ad avere ragione del fronte del fuoco hanno causato danni per circa 4mila euro. Sull’episodio indagano i carabinieri e, secondo le prime informazioni, sulla natura dolosa del rogo non ci sarebbero dubbi.
Il centro Guadagna.com, in cui lavorano 180 persone, è nato dopo il fallimento, due anni fa, dell’attività commerciale gestita dalla società Aligrup. Poco distante dalla struttura i vigili del fuoco hanno trovato un’auto, una Fiat Uno, risultata rubata, a cui ignoti hanno appiccato le fiamme. L’ipotesi investigativa è che la vettura sia stata usata dagli attentatori per raggiungere il magazzino e poi incendiata per non lasciare tracce. Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, alla ricerca di qualche elemento utile alle indagini.