Ufficializzato il programma della preparazione estiva. Dopo due giorni di test in provincia di Brescia, i rosanero inizieranno ad allenarsi in Carinzia. Confermata anche la sede di Storo. La novità rispetto all'anno scorso è la location intermedia: Pontedilegno. Già fissate due amichevoli
Palermo, le date del ritiro L’8 luglio il raduno a Coccaglio
Il Palermo ha ufficializzato le date del ritiro precampionato. Le vacanze dei rosanero dureranno fino all’8 luglio, giorno in cui è fissato il raduno a Coccaglio (Brescia) per i test fisici che precederanno l’inizio della preparazione effettiva. La prima parte del ritiro è in programma dal 10 al 19 luglio a Bad Kleinkirchheim, località della Carinzia che, anche in virtù della presenza di una delle residenze estive del presidente Zamparini, è diventata ormai un habitué dei ritiri della squadra. Rispetto all’anno scorso, la novità consiste nel soggiorno a Pontedilegno in Alta Valle Camonica (provincia di Brescia).
Da martedì 21 fino alla mattina di domenica 2 agosto gli uomini di Iachini si alleneranno a Temù, centro sportivo situato a 1.150 metri di altitudine e che dall’1 all’11 luglio ospiterà la Sampdoria. Dopo tre giorni di riposo, la squadra riprenderà la preparazione nel pomeriggio di giovedì 6 agosto a Storo. In Trentino, località già sperimentata in passato da Iachini quando era alla guida del Brescia, i rosanero resteranno fino al pomeriggio di mercoledì 12 agosto. In quella data scorreranno i titoli di coda sul ritiro del Palermo che, dal 13, rientrerà in sede in vista dell’impegno in Coppa Italia, prima uscita ufficiale della stagione in programma a Ferragosto o il 16.
Contestualmente, prende corpo il carnet delle amichevoli precampionato. Il programma, che verrà integrato nei prossimi giorni, comprende già due appuntamenti fissati allo Sportarena di Bad: il primo test si disputerà il 15 luglio contro i dilettanti dell’FC Schulz mentre il 18 gli avversari saranno i locali dell’Alpe Adria. Entrambe le sfide avranno inizio alle ore 18.