Le condizioni meteo incerte hanno provocato difficoltà per i viaggiatori. Due aerei, uno della compagnia Ryanair, l'altro di Easyjet, sono stati costretti ad atterrare a Palermo. Rallentamenti fino a un'ora tra Fiumefreddo e Giarre
Maltempo in Sicilia orientale, disagi nei trasporti Due voli per Catania dirottati, ritardi ai treni
Il meteo incerto che sta interessando la Sicilia ha provocato diversi disagi al traffico, sia automobilistico che ferroviario, soprattutto nella province orientali. I collegamenti via aereo e treno hanno causato pesanti disagi per i viaggiatori, a causa del cambio repentino delle condizioni atmosferiche.
Durante questo pomeriggio sono stati due i voli di linea dirottati da Catania verso Palermo a causa del maltempo che si è abbattuto nella Sicilia Orientale. Il primo della Ryanair, proveniva da Roma Fiumicino ed è atterrato all’aeroporto Falcone Borsellino, costringendo i passeggeri a raggiungere Catania in bus. ll secondo, della compagnia Easy Jet, era in arrivo da Milano Malpensa, è atterrato inizialmente a Palermo. Successivamente è ripartito per Fontanarossa dove è atterrato.
Ancora questo pomeriggio le Ferrovie dello Stato hanno segnalato un rallentamento del traffico di circa 60 minuti per problemi tecnici lungo la tratta Messina-Catania. In particolare i maggiori ritardi si sono registrati tra Fiumefreddo di Sicilia e la stazione di Giarre-Riposto.