Dentro un normale negozio di prodotti informatici la guardia di finanza di Catania ha trovato in funzione computer e masterizzatori, oltre a una grande quantità di dischi già pronti per essere immessi nel mercato. La titolare è stata denunciata. Guarda le foto
Via Garibaldi, sequestrati oltre tremila cd Smantellata centrale di masterizzazione
Un normale negozio di prodotti informartici all’interno del quale si sarebbe celata una centrale di masterizzazione, con oltre tremila tra cd e dvd pronti per essere immessi nel mercato. È quanto hanno trovato i finanzieri del comando provinciale etneo in via Garibaldi. All’interno dell’attività commerciale, gestita da una donna catanese, i militari hanno trovato in funzione computer e masterizzatori, oltre alle stampanti utilizzate per le copertine da inserire nelle custodie.
Le fiamme gialle sono arrivate ai presunti produttori grazie a un controllo del territorio, in particolare dei mercati cittadini e del lungomare dove sono numerose le bancarelle rifornite di film e musica pirata. A insospettire le forze dell’ordine è stato l’andirivieni di persone che sarebbero uscite dal negozio cariche di buste contenenti verosimilmente i dischi. Quando hanno eseguito la perquisizione, i militari hanno trovato circa 3500 cd e dvd già masterizzati. La titolare è stata denunciata, sequestrati il materiale e tutta l’attrezzatura.